Arredamento

Arredamento

Progettazione di interni low cost con l’architetto on line

La progettazione degli interni.

Abbiamo l’urgenza di arredare la nostra casa e non sappiamo a chi rivolgerci? Abbiamo bisogno di una consulenza di rilievo per un interno di pregio? Arredare non è un gioco da ragazzi, specialmente se intendiamo fare un lavoro serio, evitando di lasciare tutto all’improvvisazione. La fase sicuramente di maggior rilievo è la progettazione. Una buona idea, per poter essere realizzata al meglio, ha bisogno di un progetto preciso. L’idea di base, inoltre, può addirittura migliorare in corso d’opera, con quel tocco in più che solo un’elevata professionalità può dare. In ambito progettuale si valutano le alternative possibili, optando per le soluzioni che riteniamo più idonee alle nostre esigenze. Procedere a tentoni, correggendo il tiro per ovviare agli errori di progettazione, ci esporrebbe al rischio di spendere molto di più, dovendo più volte tornare sulle stesse operazioni o, nel peggiore dei casi, dovendo ripartire da capo con notevoli perdite economiche e di tempo.

I costi per la consulenza di un architetto.

Per la progettazione degli interni ci affideremo, quindi, ad un professionista del settore. Per consigliarci e per assisterci con la necessaria competenza, avremo bisogno di un architetto. La materia del design è molto articolata e complessa. Erroneamente alcuni pensano che si tratti esclusivamente di gusti personali differenti ma lo stile, invece, è una cosa che si sviluppa intorno ad una disciplina che va conosciuta approfonditamente. Un architetto per interni talvolta ci costa più del lavoro stesso. Si tratta di una figura professionale altamente qualificata che, com’è normalissimo che sia, pretende una cifra adeguata alla sua posizione. Un architetto progetterà i nostri interni mettendo in campo le conoscenze tecniche generali e reinterpretandole a seconda delle tendenze del momento. Di sicuro renderà il nostro ambiente unico raggiungendo il risultato che speravamo. Al nostro portafoglio potrebbe andare un po’ peggio, con un conto finale abbastanza salato. Cosa fare in alternativa?

La novità: l’architetto online.

Ricapitoliamo: non dobbiamo rinunciare alla qualità, alla professionalità, alle competenze tecnico-scientifiche, alle conoscenze architettoniche e di design. Vogliamo anche risparmiare un po’ di soldi. E’ qui che nasce l’idea eccezionale dell’architetto online. Il supporto dell’architetto …

Arredamento

Arredamenti per pasticcerie e panetterie

Sono sempre più numerose oggi le pasticcerie e le panetterie che decidono di rinnovare il loro look. Questa decisione nasce dalla consapevolezza che un locale ben curato da un punto di vista estetico riesce ad attrarre un numero maggiore di clienti e ad ottenere quindi degli incassi senza dubbio molto più interessanti. Ma quale tipologia di look prediligono le pasticcerie e le panetterie? A quanto pare la scelta ricade soprattutto sugli arredi di design.

Arredi per pasticcerie e panifici

Gli arredamenti per pasticcerie e panetterie prevedono la realizzazione di ambienti semplici, minimali, votati quanto più possibile all’essenzialità. Si tratta di ambienti che non sono più quindi affogati a causa della presenza di un numero eccessivo di mobili e di scaffali: solo pochi mobili possono entrare nelle pasticcerie e nelle panetterie, quelli più importanti e davvero necessari per il lavoro. Si tratta inoltre di mobili dalle linee geometriche e dalle forme pulite, realizzati in materiali innovativi come, ad esempio, il polibicarbonato che sono capaci di creare un’atmosfera futurista e che allo stesso tempo sono pratici perché possono essere puliti con estrema facilità.

Attenzione ai complementi di arredo: in pasticcerie e panetterie arredate con elementi di design è meglio non eccedere con il loro utilizzo altrimenti c’è il rischio che il minimalismo che si vuole creare venga meno. Pochi dettagli quindi ma buoni, capaci cioè di rispecchiare al meglio il vostro stile e l’atmosfera che volete realizzare. È molto importante invece curare l’illuminazione con lampade e lampadari di grande design capaci di dare carattere all’ambiente e di creare la giusta luce, forte ma non per questo violenta.

Gli arredi di design per pasticcerie e panetterie prediligono l’utilizzo di colori chiari e neutri. Il bianco resta la scelta migliore, capace infatti di emanare un senso di pulito, di semplicità, di accoglienza. Anche il beige e il grigio sono però una scelta eccellente. Ovviamente accanto a queste tonalità neutre e chiare è possibile accostare anche alcuni elementi di colore più intenso. Il nero, soprattutto in versione lucida, è la scelta ideale per coloro che vogliono un ambiente molto elegante e raffinato mentre per regalare …