Apertura casseforti

casseforticasseforti

Tutti possediamo in casa dei beni che vogliamo proteggere. In molte case sono ad esempio spesso presente soldi in contati mentre in altre sono disponibili innumerevoli gioielli di immenso valore. Non avete chissà che genere di gioielli, ma alcuni bracciali e anelli di famiglia che non volete cadano nelle mani sbagliate? Anche questa è una situazione davvero molto diffusa, per non parlare poi di tutti coloro che hanno qualche documento molto importante che deve assolutamente restare in un posto sicuro. Ma qual’è il posto migliore dove nascondere tutti questi beni preziosi ed evitare così che vengano rubati nel caso di effrazione e furto nella propria abitazione? La cassaforte ovviamente. E se ci fosse bisogno di effettuare un’ apertura casseforti ?

Le casseforti

Esistono molti diversi modelli di cassaforte oggi disponibili sul mercato, ma quello senza dubbio migliore è la cassaforte murale. A quanto pare infatti i ladri oggi tendono a portare via direttamente la cassaforte per poi aprirla in un secondo momento in un luogo lontano. Se la cassaforte però è ben ancorata al muro, pesante e dotata di sistemi di alta sicurezza, riuscire in questa impresa per i ladri è pressoché impossibile e con molta probabilità quindi rinunceranno a questa loro impresa.

Purtroppo non è sempre possibile installare questo genere di cassaforte. C’è infatti bisogno che la parete sia molto robusta e resistente: niente pareti quindi in cartongesso o in legno. C’è inoltre la necessità di avere a disposizione un ottimo spazio. E il luogo dove collocare la cassaforte non dovrebbe infine mai essere su una parete che guarda verso l’esterno della casa. Nel caso in cui queste condizioni non siano possibili, si può optare anche per altre tipologie di cassaforte. Sono un po’ meno sicure, ma grazie alla scelta di materiali di prima qualità e all’innovazione che il settore ha vissuto nel corso degli ultimi anni è possibile ottenere comunque una sicurezza adeguata.

Sono disponibili anche cassaforte mobili, ideali per tutti coloro che hanno la necessità di spostarle di tanto in tanto, e cassaforte di piccole dimensioni da posizionare direttamente dentro ad un mobile o all’armadio, perfette soprattutto per i gioielli.

Meglio optare inoltre per cassaforte a doppia apertura: con combinazione quindi e serratura con chiave. Avrete infatti una maggiore sicurezza. La combinazione può essere meccanica oppure elettronica e sono oggi disponibili anche alcuni modelli di ultima generazione con riconoscimento delle impronte digitali o con scansione della retina. Questi ultimi modelli sono ovviamente molto più costosi, ma è importante ricordare che sono questi i modelli del futuro, capaci di garantire infatti una sicurezza senza eguali visto che senza la presenza del proprietario è pressoché impossibile aprirli.

Per l’installazione di una cassaforte nella propria abitazione è importante fare affidamento su una ditta specializzata e di cui avete la certezza di potervi fidare. Solo le ditte specializzate, preferibilmente con anni di esperienza alle spalle, sanno infatti consigliarvi su quale sia il modello più adatto per le vostre esigenze e la posizione migliore nella vostra abitazione. Solo le ditte su cui è possibile fare pieno affidamento riescono a garantire un lavoro pulito e soprattutto a rispettare al meglio la vostra privacy. Nessuna persona al mondo dovrebbe sapere infatti che avete deciso di installare una cassaforte né ovviamente quale sia la sua posizione.